• Facebook Icona sociale
  • Spotify Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Deezer Icona sociale
  • iTunes Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
© 2019 Music Life. Tutti i diritti riservati. All rights reserved. 

Chi Sono

Chi sono? Io sono semplicemente io.

Mi chiamo Mattia Greggio, veronese DOC, classe 1991. Fin da bambino la musica mi ha sempre affascinato, l'ho sentita fin da subito scorrere nelle vene. All'età di sei anni mi inventai una bugia che raccontai a mia mamma per convincerla a farmi iscrivere in una scuola di musica per prendere lezioni di pianoforte. La bugia si è poi rivelata essere la pura verità, così iniziai a studiare pianoforte presso il Conservatorio di Verona Felice Dall'Abaco. A 15 anni, per varie scelte personali, decisi di interrompere gli studi musicali, ma non del tutto. Con delle buone e solide basi ho potuto continuare i miei studi da autodidatta con la possibilità di ampliare le mie conoscenze a mio piacimento. 

Ho conseguito il diploma presso l'ITIS G. Marconi di Verona con il titolo di Perito Elettronico. Dopo alcuni

diversi impieghi, attualmente lavoro come assemblatore elettronico presso un'azienda veronese. Ma la passione per la musica è sempre viva dentro me. Nell'autunno del 2017 pubblico il mio primo brano musicale "Vivendo l'Amore". Nel gennaio 2018  esce il singolo "Oltre Il Pensiero" che anticipa l'album "Piano Diary", pubblicato il 19 ottobre 2018, contenente 8 tracce. Nel frattempo sul mio canale YouTube ho pubblicato arrangiamenti orchestrali di alcuni brani di generi diversi.

Reputo musica qualsiasi traccia musicale che sappia trasmettermi un'emozione, qualunque essa sia. Ed è quello che troverete in questo Blog. Saranno presenti articoli nei quali cercherò di condividere con voi le emozioni, i pensieri, le idee e le opinioni che un brano, un artista, un concerto o un evento musicale sia stato in grado di trasmettermi. Non mancheranno le recensioni, potrà essere presentata qualche critica, che cercherò di limitare perché l'obbiettivo di questo blog è quello di rendervi partecipi di ciò che piace a me, non di ciò che non mi piace.

Contatti